domenica 3 maggio 2009

PADRONI DEL VOSTRO DESTINO - IL LIBRO CHE PORTEREI IN SALVO IN UNA IPOTETICA "ARCA DI NOE'"


Di libri ne ho letti tanti nella vita, dai romanzi rosa ai gialli, dai classici agli erotici. Poi libri sullo Yoga (antichi e moderni), sul taoismo, zen, buddhismo, sufismo, induismo, cristianesimo e quant'altro.
Senz'altro ve ne sono alcuni che amo (anche degli stessi autori del libro in questione) e a cui sono particolarmente affezzionato.
Ma la particolarità di "Padroni del vostro destino", secondo me, è che qui siamo in presenza di qualcosa di unico. Questo libro è un manuale completo ed esaustivo sull'essere umano. Lo considero indispensabile per la conoscenza di se stessi, per la Ricerca Interiore.
Scorrendo le pagine di questo volume diventa sempre più evidente di avere tra le mani qualcosa di estremamente raro e prezioso. Grazie ad esso l'uomo può finalmente sapere la "via" da seguire per conoscersi. Praticamente intendo. In quanto il libro non è solo teorico, ma fornisce delle "solide" basi su cui "lavorare" per conoscere ogni più minuta sfaccettatura della propria personalità e del proprio essere (ad iniziare dall'osservazione delle funzioni della "macchina umana").

Se mi dovessero dire: "Stiamo costruendo un'Arca, potrai portare con te un solo libro. Quale scegli?"

Bene, non avrei nessun dubbio, sceglierei "Padroni del vostro destino".
Un grazie di cuore agli autori.




Nessun commento:

Posta un commento