mercoledì 16 settembre 2009

PAROLE SUFI (IL MIO ULTIMO VIDEO)

Nel presentare questo video voglio precisare che esso non ha alcuna pretesa, se non quella di comunicare delle suggestioni e offrire alcuni spunti di riflessione.
La Via Sufi è una Via luminosa che, per quanto io sappia, è ancora viva e presente sul nostro pianeta attualmente. Al pari dello yoga, del tantrismo e del buddhismo tibetano, qusta Via offre la concreta opportunità di lavorare su stessi, trasformare dall'interno la propria consapevolezza e raggiungere quello "stato di grazia" di "fusione" col Divino.
Chi volesse approfondire l'argomento ha a sua disposizione una vasta letteratura. Inoltre può leggere l'interessante articolo scritto da Igor Milanesi (sul link consigliato nel mio blog "ISTITUTO PER L'EVOLUZIONE ARMONICA DELL'UOMO, nella sezione Filosofia e Spiritualità), oppure, sempre consigliato nel mio blog, la vasta sezione sul sufismo nel sito In Quiete, di Gianfranco Bertagni.
Chi proprio resta affascinato dalla Via Sufi non ha altro da fare che partire alla ricerca di un Maestro.
Il mantra aum di sottofondo l'ho prelevato da Franz's blog. Ancora una volta ringrazio Francesco Amato per aver messo a disposizione di tutti le sue bellissime registrazioni.


3 commenti:

  1. quello che stavo cercando, grazie

    RispondiElimina
  2. leggere l'intero blog, pretty good

    RispondiElimina
  3. quello che stavo cercando, grazie

    RispondiElimina