sabato 26 settembre 2009

IL MINISTRO SCAJOLA CONTRO ANNOZERO: BASTA CON I PROCESSI MEDIATICI


Si continua a voler eliminare i giornalisti scomodi. Dopo il colpo basso ai giornalisti di Report (con l'eliminazione della copertura legale) e il mancato rinnovato contratto a Marco Travaglio ora si mira direttamente al bersaglio.


A parte il fatto che a me è sembrata una puntata equilibrata e contenuta (tranne i normali tafferugli tra gli esponenti politici e mediatici delle diverse fazioni) mi dite, di grazia, come può l'opinione pubblica sapere la verità se si eliminano quelle persone che vanno a "ficcare il naso" nelle faccende che normalmente vengono ignorate?


Avere una corretta informazione mi sembra un sacrosanto diritto della società. Altrimenti chi controlla l'operato di chi è al potere? Quale altro organo di potere è "superpartes" al punto tale da poter denunciare le scorrettezze di chi occupa una "poltrona importante" grazie al mandato del popolo? Nessuno.


Solo una libera e corretta informazione può farci avere un'idea più precisa di cosa avviene dietro le quinte del potere.


In una società vasta come la nostra come fa il popolo a dire la sua, in Democrazia, se non attraverso gli organi di informazione? O dobbiamo accontentarci solo della tivù spazzatura?
Se tutte le volte che un giornalista dà una stoccata ad un politico corrotto (o a un industriale che vive nell'illegalità) viene zittito in malo modo, qui dove andremo a finire?


Nessun commento:

Posta un commento