lunedì 19 aprile 2010

UN APPELLO AI MILIARDARI: "SPENDETE STI CAZZI DI SOLDI!"


C'è una buona fetta della popolazione mondiale che è ricchissima, schifosamente ricca. E fin qua niente di male, per carità...


Ma sapere che c'è gente che guadagna migliaia di euro ad ogni respiro e se considerate che respiriamo, in media, dalle 15 alle venti volte al minuto, vi lascio immaginare quanto guadagna, strano a dirsi questa gente spende pochissimo.


Se provate a seguire di nascosto passo passo un miliardario sin dal mattino, quando va a prendere un caffé al bar, fino alla sera, quando va a riposare nella villa offertagli gentilmente da un amico (anch'egli miliardario), scoprirete che quell'uomo non ha speso il becco di un quattrino.


Infatti il nostro uomo va sempre a fare colazione nei locali i cui proprietari gli sono debitori, in qualche modo, quindi mai e poi mai gli farebbero pagare il caffé.

Se deve mandare l'amante a fare shopping, le consiglia sempre quelle boutique di proprietà di amici, oppure della sua catena in franchising, dicendole di non pagare ma, di fare semplicemente il suo nome perché poi passa lui a "pagare".

Al campo da golf poi, siccome è uno dei soci fondatori mai e poi mai gli farebbero la scortesia di chiedergli dei soldi.

E la giornata continua così fino a sera quando, stanco morto, il nostro "povero" miliardario fuori per "lavoro", riceve da un amico, anch'egli straricco, l'invito ad usare la sua terza o quarta, o millesima villa nella città dove casualmente si trova in nostro miliardario.

Sembra proprio che così vada il mondo: si fa la carità ai ricchi.

Questo è stato anche uno degli argomenti di Report di ieri sera: nell'UE sono proprio i paesi più ricchi a ricevere i più sostanziosi contributi...


...ma quasta è un'altra storia...o no? Mi viene un dubbio.

Nessun commento:

Posta un commento