domenica 11 aprile 2010

MI SCAPPA UN POST - DEL PERCHE' I POLITICI NON POSSONO FARE NULLA DI BUONO PER NOI...ANZI!


Sembra che il popolo vivi in una irreversibile condizione di sonno profondo.


E mentre dorme beatamente (ma non tanto, perché spesso è vittima di incubi) sogna che questo o quel politico possa risolvere i mille problemi economici o sociali che gli disturbano i suoi notturni (e diurni) sonnellini

Così, se l'ex candidato al governo della Regione Puglia Rocco Palese, del PDL (ex perché è stato clamorosamente sconfitto da Vendola), promette 100.000 posti di lavoro, molti sonnambuli pugliesi se la bevono.


Sì, perché per loro quel signore è il novello Mago Zurlì che (venendo dalla "buona scuola" di quell'altro ben più famoso e potente mago e illusionista, detto Silvio Berlusconi) può con un semplice gioco di prestigio inventarsi ciò che non esiste, né in cielo né in terra.


Il punto fondamentale da comprendere è che il politico europeo equivale quasi a zero per quanto riguarda il potere decisionale e operativo, figuriamoci il governatore di una Regione, conta meno che niente. Al massimo può procurare il posto per lui, qualcuno di famiglia e qualche leccapelidelculo al suo servizio. Niente di più.


Infatti se ci si prendesse la briga di fare delle ricerche riguardo al Trattato di Lisbona e alla "mappa organigramma" di come è distribuito il potere in Europa si scoprirebbe ben presto che vi sono pochi "signori", detti Consiglio d'Europa, che fanno e disfanno le Leggi a loro piacimento, imponendole al Parlamento Europeo il quale, a sua volta, gliele schiaffa nel culo dei singoli governi europei.

Un Presidente, un Presidente del Consiglio, un Ministro o addirittura un Presidente di Regione, non conta un cazzo. Il poverino non può che elemosinare le briciole che il Parlamento Europeo gli concede.


Occorre allargare la propria visione di come stanno veramente le cose e smetterla di farsi prendere per il culo.


Ma la cosa non finisce qui.


Il Consiglio d'Europa è composto da uomini ricchi e potenti oltremisura i quali, a loro volta, dipendono o fanno parte di una "elite" mondiale che controlla le sorti dell'intero pianeta (o quasi, ci sta provando).

Così, per quanto riguarda la questione economica, è la Banca Mondiale e la Federal Reserve che decidono se una intera nazione deve avere, per esempio, un tracollo economico.


Loro decidono quanto deve valere la valuta di una nazione. Loro hanno in pugno tutte le banche nazionali.


Sempre loro sono i padroni delle Multinazionali che, come un cancro, si installano in una nazione e ne stravolgono l'economia agricola e indistriale.


Ci siamo mai chiesti perché tutte le nazioni hanno un "debito pubblico"?

Verso chi sono in debito?

Verso chi è in debito l'Italia, per esempio?

Verso la Banca Mondiale.

Questi debiti iniziano con le sconfitte di guerra.

Così l'Italia, dopo la Prima e Seconda Guerra Mondiale ha accumulato dei debiti verso i grandi finanzieri (che tra l'altro controllano anche le industrie di armi) proprietari della Banca Mondiale (che pur chiamandosi Banca Mondiale in verità è una banca privata).

Ma l'uomo, nel suo dolce sonno, continua a credere alle guerre sante.


E non solo manda a morire i suoi figli migliori, ma accetta di vivere nella miseria e nelle mille preoccupazioni economiche a causa delle ingenti spese che gli armamenti comportano (a beneficio dei suddetti finanzieri).

Così se il nostro "illuminato" Parlamento stanzia una cifra enorme (pari a tre o quattro finanziarie) per il riarmo di quest'anno nessuno ci fa caso. La pace nel mondo è importante.

Dormi, dormi bel bambino.

E...mentre dormi ti seviziano di brutto.

Ma non è che niente niente ti piace un po' prenderlo in quel posto?

Nessun commento:

Posta un commento