mercoledì 28 aprile 2010

TRA NON MOLTO SAREMO INVASI DA SPOT PRO-NUCLEARE



Parola di Silvio Berlusconi (e lui di pubblicità se ne intende) gli italiani hanno bisogno di essere rassicurati riguardo alla pericolosità del nucleare.

Il nucleare non fa male...anzi.

Lui dice che il nucleare porterà molti posti di lavoro (a chi? ai mafiosi per lo smaltimento dei rifiuti?).


Lui dice che il nucleare farà abbassare i costi delle bollette, e...quando dice una cosa "lui" è sicuro che avverrà proprio il contrario.


Così, dopo l'incontro del nostro "padre della patria" con quell'altro valente, stimatissimo, valorosissimo "padre della patria" di nome Putin, hanno stilato un accordo di cooperazione Italia-Russia (hanno fatto l'impiccio, insomma).


La Russia fornirà all'Italia la professionalità (vedi Cernobyl), l'energia e l'aiuto nello smaltimento dei rifiuti (in effetti la mafia russa non ha nulla da invidiare a quella nostrana).


Ora resta solo da individuare il sito giusto per la prima centrale e convincere quei diffidenti della metà degli italiani che il nucleare non è affatto pericoloso e che è invece molto utile.


Così, mentre gli italiani pagano ancora i costi enormi della scorsa esperienza sul nucleare il "buon Silvio" guarda al modello francese per lanciare la campagna pubblicitaria sul nucleare e far comprendere ai compatrioti che avere una centrale nel proprio giardino è quanto di più salubre e redditizio si possa avere di questi tempi.


Staremo avvedè!!!

2 commenti:

  1. SCOMMETTIAMO CHE LA FARANNO AL SUD? GRAZIA

    RispondiElimina
  2. Da quanto mi è sembrato di capire ci sono più probabilità che la prima venga messa sù nel Lazio, dalle parti di Latina o Frosinone.
    Ma non escludo anche la Campania, la Camorra avrebbe forti interessi ad accaparrarsi una simile ghiotta occasione.

    RispondiElimina