martedì 18 agosto 2009

ANATRE CONTROCORRENTE


Un pomeriggio afoso di lunedì 17 agosto. Passeggiando su uno stretto sentiero lungo la sponda del Bacchiglione, a Dolo, mi fermo per seguire con lo sguardo alcune anatre.


Mi colpisce un'anatra in particolare che sta nuotando controcorrente. Ma la cosa strana è che ha il corpo direzionato controcorrente mentre in effetti si sposta diagonalmente.


Questo mi fa pensare alla "corrente" che "trasporta" le nostre vite, ai nostri "sforzi" per fare andare le cose come vogliamo noi e...ai risultati effettivi.


Risultati che di solito non corrispondono esattamente al nostro proposito o alla nostra idea.

"Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare" dice il famoso detto.


Così tra le nostre intenzioni e il risultato effettivo ci sono di mezzo gli ostacoli (interni ed esterni a noi), nonché "l'abilità nell'azione".


Ne è un esempio questo mio blog, attualmente "rovinato" nella pagina iniziale. Problema che per ora non riesco a risolvere. Ne è un esempio il fatto che non riesco ad aggiungere tante altre funzioni che vorrei inserire per rendere più efficiente il blog.


La stessa cosa si può dire di tante di quelle cose che facciamo, cose che raramente sono perfette e non ci soddisfano fino in fondo. Penso capiti a tutti...o è un problema solo mio?


Ma è proprio questo il bello della vita: lottare per imparare a fare e ad esprimersi. Studiare sempre meglio la Legge del Tre e delle Ottave al fine di portare nella materia ciò che nasce nel regno delle idee.


4 commenti:

  1. Scusa, leggo ora ma... cosa ha che non va il blog? A me sembra ok, lo vedo tutti i giorni e non ho notato nulla in quelli scorsi.
    Comunque se hai bisogno di una mano... basta che mi fai un fischio.
    A proposito... se vuoi poter fare quello che vuoi con il codice, ti suggerisco di prendere in considerazione l'acquisto di un dominio e di un po' di spazio web, per passare alla piattaforma wordpress.

    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ti sono veramente riconoscente per esserti offerto di darmi una mano, non speravo tanto. Il problema attuale che ho riscontrato, sia usando il mio computer che altri, è che nel visualizzare la pagina di apertura del blog sul titolo appare una finestra estranea (cioé un rettangolo che è un rimasuglio di una pagina web che mi comunica che il collegamento web non è disponibile. Strano che a te non risulti. per favore fammi sapere. Per quanto riguarda l'acquisto di un dominio ti ringrazio del consiglio ma, non vorrei essere noioso nel ripetermi (ricordi quel nostro incontro casuale all'uscita di Dimensione Corpo qualche anno fa?)...NON C'HO UNA LIRA.
    Ti abbraccio e...grazie ancora.

    RispondiElimina
  3. Ho analizzato la pagina.
    Sembra che il problema sia generato da questa riga:
    "llscript src='http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js' type='text/javascript'>
    etc. etc.", che corrisponde a una pubblicità che dovrebbe comparire subito sopra il logo, in testa alla pagina. Tieni presente che ho dovuto scrivere "llscript" invece della parola giusta (senza "ll") perchè se no non riuscivo a postare il commento.
    Se hai accesso al sorgente della pagina trovi il codice rompipalle alla riga 370/371. Prova a toglierlo. In alternativa, se l'hai abilitato, disabilita goggle syndication perchè sembra essere quello a generare il problema. Io non me n'ero accorto per con Chrome non genera questo errore.
    A disposizione per ogni chiarimento. Ciao!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Franz, sei un mago. Ho risolto il problema. A presto.

    RispondiElimina