giovedì 2 luglio 2009

Pianeta Terra: Vivaio di piccoli e grandi Maghi


Da un po' di anni sto comprendendo sempre meglio come tutto, ma proprio tutto, è magia.
Una volta compreso come la magia non sia altro che la conoscenza e l'applicazione pratica delle piccole e grandi Leggi che governano l'esistenza (come la Legge di attrazione-repulsione o quella di causa-effetto), diventa poi più facile scorgere quelle stesse Leggi nell'ammiccare di un sorriso di una ragazzina o in grandi eventi planetari e cosmici, come uno Tsunami, una eclissi o l'esplosione di una stella.


Ma rimaniamo sull'essere umano. Quante volte abbiamo detto a qualcuno (particolarmente versato in una specifica "arte": "Sei un mago"? E' all'ordine del giorno sentire frasi come: "Mago della finanza...mago dei quiz...mago della comunicazione...".


Mago non è solo Harry Potter o il Mago di Arcella. Sapere come funziona qualcosa, quali effetti produce e...saperli gestire a nostro piacimento è magia. E' magia il modo con cui vestiamo, cuciniamo, comunichiamo...in pratica qualunque cosa facciamo.


Naturalmente vi sono grandi maghi (quelli con la M maiuscola) e piccoli maghi. Inoltre si può essere consapevoli di ciò che si sta facendo, così come si può essere completamente all'oscuro di quale "potere" abbiamo tra le mani. Si può essere Maghi Bianchi (cioé al "servizio" dell'evoluzione, del Bene e della Verità, nel pieno rispetto del "libero arbitrio" degli altri) come si può essere Maghi Neri (consapevolmente o meno operativi per "asservire" gli altri alla nostra volontà, per raggiungere i nostri scopi egoistici).


Dicevo dell'ammiccare di una ragazzina. Una dodicenne che sperimenta i primi sorrisi, lo sbattere di ciglia o le movenze femminili, non sta fecendo altro che "provare" l'arte della seduzione (che poi credo si basi sulla Legge di Unità e di Attrazione-Repulsione): Magia, appunto. Solo che la piccola non ne è consapevole. Almeno non di tutti gli effetti che può generare il suo atteggiamento seducente.


Anche un giornalista che scrive è un mago (consapevole o meno). Resta solo da chiedersi: "E' un mago bianco o nero?"
Guardate questa bella "aspirante maga".


Nessun commento:

Posta un commento