sabato 9 maggio 2009

MI SCAPPA UN POST - FITNEES CASALINGO: CONSIGLI GINNICI

Se non avete un Centro Fitnees a portata di mano o vi manca la possibilità economica di pagarvi la palestra, non disperate, eccovi due semplici alternative alla portata di tutti (che non solo fanno bene alla salute, ma fanno anche risparmiare un po' di quattrini).
Prima alternativa: FARE PULIZIE IN CASA.
Questa è veramente alla portata di tutti.
Se siete single e pagate la donna delle pulizie, licenziatela (mi dispiace per la donna in questione, vuol dire che troverà lavoro da qualche altra parte).
Se siete sposati chiedete al vostro/a partner di sostituirlo/a nelle faccende domestiche. Se invece vivete ancora coi vostri genitori, pretendete dalla mamma di fare voi quello che fino ad oggi è stato compito suo.


In pratica: Prendete uno straccio di stoffa e spolverate bene tutti gli oggetti (anche quelli che stanno sull'ultimo scaffale della libreria). Poi lavate i vetri delle finestre e del balcone. Quando avete finito prendete la scopa e spazzate bene per terra (anche negli angoli più lontani e irraggiungibili). Infine, usando il buon vecchio rastrello, straccio e secchio, lavate ben bene il pavimento. Anche in questa fase è indispensabile pulire con cura tutti gli angoli (anche quelli "odiosi" dietro la libreria o sotto il letto). Per ripulire gli angoli irraggiungibili col rastrello prendete con le vostre delicate manine lo straccio bagnato e fate ogni sorta di piegamento, stiramento e genuflessione che il caso richiede.
Benefici: Scioglie tutti i muscoli, allungandoli e rinforzandoli. Anche i legamenti vengono sciolti da questa salutare "ginnastica". Inoltre sgonfia la pancia, combatte la stitichezza e riduce gli eccessi di grasso nel corpo. In molti casi vi si possono riscontrare anche benefici mentali, in quanto l'eccessivo carico di pensieri si riduce notevolmente durante l'impegno meticoloso di questa attività. Migliora anche la vista, il senso dell'equilibrio e la percezione dello spazio.
Controindicazioni: Questi "esercizi" sono sconsigliati per tutti coloro che pensano di essere "al di sopra di certe faccende", in quanto riducono notevolmente il "senso di importanza". Se ne sconsiglia anche l'uso ai pigri cronici che non vogliono, ma proprio non vogliono, guarire dal loro male.
Tutti gli altri possono provare. Io pratico regolarmente questa ginnastica da una dozzina d'anni (cioé da quando vivo da solo) e posso garantire che funziona davvero.
Seconda alternativa: FARE L'AMORE IN CASA NEI MODI PIU' IMPENSABILI.
Questa seconda serie di esercizi è sicuramente più gradevole della precedente, è alla portata di tutti (o quasi) e apporta un notevole aumento di energia fisica (mentre, al contrario, riduce il consumo di energia elettrica in casa, come vedremo in seguito).
Se siete single non disperate, fatevi un'amante e andatela spesso a trovare a casa (soprattutto mentre sta sbrigando le faccende domestiche). Se invece siete sposati il "problema partner" non si pone. Seguite questi semplici "step" e vedrete succedere cose meravigliose.

In pratica: Quando la vostra partner sta in lavanderia, dopo che ha messo in funzione la lavatrice, adagiatela dolcemente sull'ellettrodomestico vibrante e ondulante e "prendetela" lì, sul posto (a voi scegliere la posizione). Dopodiché lasciatevi cullare dal dolce moto. Questo primo "esercizio" è molto rilassante. Funziona come una ginnastica passiva. Quando, invece, vi siete riscaldati, spegnete la lavatrice e fate in modo che sia la vostra energia propulsiva a "sbattere" non solo la donna, ma anche l'elettrodomestico (primo risparmio energetico). Altro esercizio (da eseguire subito dopo pranzo): se la vostra partner abitualmente usa la lavastoviglie per lavare i piatti, chiedetele di rinunciare e di farlo manualmente (altro risparmio energetico). Durante l'operazione di lavaggio abbordatela dolcemente da dietro e palpatevela come vi pare. Lei sicuramente riceverà un "forte imput" e laverà i piatti come non lo ha mai fatto in vita sua (addirittura è probabile che vi chiederà spesso, in futuro, di rifare quel giochino) e la lavastoviglie diverrà solo un "reperto archeologico". Inutile dire che lo stesso esercizio può benissimo adattarsi ad altre faccende domestiche (come fare il pane, la pasta, sparecchiare, e cose di questo genere). Al fine di rinforzare la muscolatura di entrambi i partners credo non sia il caso di citare le ben famose posizioni in piedi (con lei, per esempio, che avvolge una gamba attorno ai fianchi di lui). Un'altra pratica molto gradevole è quella di farlo (sempre rigorosamente in posti inusuali della casa) al buio completo o a lume di candela (ancora risparmio energetico). Le varianti sono tante. A voi sbizzarrire la fantasia.
Benefici: Molti benefici sono simili a quelli della serie precedente. Va fatto però notare che queste altre pratiche rinforzano maggiormente la muscolatura, le ossa e i tendini. Fanno crescere il calore interno, il fuoco gastrico, con conseguente aumento dell'appetito e di tutte le funzioni vitali. Anche la fantasia è grandemente stimolata. Aumenta la sensibilità (maggiormente con le pratiche al buio). Migliora anche la vista (non solo con le pratiche al buio) e aumenta considerevolmente la "gioia di vivere".
Controindicazioni: L'uso di questi esercizi è fortemente sconsigliato a tutti i moralisti, perbenisti e clericisti. Anche quelli che "prima lo fanno e poi si pentono" possono ricevere delle serie ripercussioni da questi esercizi.
Anche su queste pratiche posso garantire l'assoluta efficacia (anche se come lo faccio io sono fatti miei. E' una questione privata se permettete).
Buon fitnees e...buena vida!

Nessun commento:

Posta un commento