giovedì 20 gennaio 2011

"La Dea ferita" video su Vandana Shiva

Se non sapete nulla su gli OGM e sul 'gioco' sporco delle Multinazionali nel settore agro-chimico-alimentare, e avete un po' di tempo libero, guardatevi questi otto filmati.
Se poi sapete già molto su questo argomento ma avete comunque voglia di rivedere qualcosa che parli di Vandana Shiva e delle sue battaglie contro lo strapotere delle Multinazionali, beh...di certo male non fa.


2 commenti:

  1. noto con dispiacere che è stato tolto il video da youtube. volevo segnalare anche un altro documentario che parla esattamente di questo, e in cui Vandana Shiva è proprio una delle interlocutrici principali. il documentario si chiama Geni fuori controllo e nel doc. Shiva racconta la storia dei coltivatori locali indiani indebitati fino al collo dopo esser stati tratti in inganno dalle politiche della monsanto sul cotone Bt. la cosa interessante è che sempre nello stesso documentario si porta anche un esempio concreto di cambiamento, perché Vandana Shiva racconta anche di Navdanya, un esperimento per salvaguardare la biodiversità. poi si raccontano anche altre storie sulla smania di controllo che le nuove tecnololgie hanno ingenerato. per chi fosse interessato qui c'è il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=H6mSAmtHP_E

    giusi

    RispondiElimina
  2. Grazie per i passaggio Giusi, e per evermi segnalato la rimozione del video. Per fortuna You Tube è pieno di filmati su Vandana Shiva, perciò chiunque fosse interessato ad approfondire non ha che da smanettare.
    A presto.

    RispondiElimina