mercoledì 3 giugno 2009

SVEGLIARSI UN PO': QUEL CHE I POLITICI NON DICONO



Tempo di precariato. Tempo di crisi economica. Tempo di confusione. Tempo in cui il "nemico" numero uno è il terrorismo. Niente di nuovo sotto il cielo.




Quel che i politici non dicono (e non ve lo diranno mai) è che sono completamente impotenti riguardo ai posti di lavoro: semplicemente non possono inventarseli (vi ricordate la promessa di Berlusconi di UN MILIONE DI POSTI DI LAVORO?). Qualcuno li ha visti? No! Piuttosto la disoccupazione è aumentata.

Quel che i politici non dicono (perché molti di loro neanche lo sanno) è che l'Economia Mondiale non è nelle loro mani, loro sono solo dei burattini. L'economia mondiale è nelle mani di pochi banchieri che fanno il bello e il brutto tempo. Sono le stesse famiglie che da secoli manovrano i "fili del potere". Gli stessi che decretano il valore della moneta. Che hanno causato i crolli economici e le più grandi guerre mondiali. Che ora si sono inventati il "terrorismo". Gente furba ragazzi. Furba, scaltra e...spietata (guardate il film Zeitgeist, è molto esaustivo. Non ne condivido la tesi che Gesù non sia mai esistito, ma tutto il resto è molto interessante: i "giochi" della religione, le guerre causate dai banchieri, il terrorismo, ecc.).



E i giovani che fanno? Pensano alla moda (o ad andare controcorrente, come se questa fosse la soluzione). Pensano alla "movida". Sognano. E se qualcuno tanto tanto prova a svegliarli un po', neanche lo ascoltano. Loro, i giovani, pensano di sapere già come stanno le cose. E sono quegli stessi giovani che un giorno imbracceranno i fucili per andare a combattere la guerra di turno che il "potere" occulto si sarà inventata per rimpinguare le sue casse, per continuare indisturbato a mantenere la società sotto le sue scarpe. Lo schiavismo non è ancora terminato, ha solo assunto altre forme.


Svegliatevi ragazzi!
La vita non è fatta solo di reality, talk show, partite di calcio, concerti, borsette firmate e serate in pizzeria. C'è dell'altro!

Perché non cercarlo?

Nessun commento:

Posta un commento