lunedì 27 aprile 2009

I LIBRI CHE HO LETTO: IL POTERE DI CAMBIARE LE COSE


Vi è mai capitato di prendere in mano un libro per leggerlo e non riuscire, ma proprio non riuscire a concentrarvi nemmeno per un minuto?

Se non avete un mutuo ventennale che non sapete come pagare, se non avete un terribile mal di pancia o se di fronte a voi non sta sfilando una magnifica bionda in completino intimo (con tanto di calze nere e giarrettiere), il motivo è che probabilmente state vivendo un'ottava discendente.

Che sarà mai? Vi starete chiedendo.

Proverò a dirlo con parole mie (ma bisogna leggere il libro per capirlo veramente): le ottave sono le predisposizioni energetiche che continuamente viviamo durante la giornata (e sono collegate al concetto di ciclicità dei fenomeni).

Per esempio: vi sono momenti della giornata in cui siamo più predisposti verso l'azione e altri, invece, in cui lo siamo verso l'introspezione. Sono un po' come le fasi del respiro: espiro, inspiro. Quindi vi sono momenti in cui siamo più propensi a dare, a portare fuori, ad esprimerci, ecc.: questa è un'ottava discendente.

In altri momenti vogliamo prendere, portare dentro: questa è invece l'ottava ascendente.

La lettura appartiene a questo secondo caso. Perciò, se durante la fase discendente ci incaponiamo a voler studiare oppure a stare fermi (onda ascendente), probabilmente non faremo altro che essere continuamente distratti.

E' come quel famoso detto: "C'è un tempo per prendere e un'altro per dare. C'è un tempo per riposare e un'altro per agire".

Questo e molti altri segreti come la Legge del tre, la Legge del sette (o delle ottave), l'alternanza degli opposti, l'esperienza, ecc., vengono spiegati dettagliatamente in questo prezioso piccolo manuale.

A me è servito tantissimo.

Il Potere di cambiare le cose

O. O. e H. H. - Edizioni Adea

Nessun commento:

Posta un commento