lunedì 23 febbraio 2009

E TU QUANTO SEI INTOSSICATO?



Msg. n. 35
Inviato da sagitta55 alle ore 23:33 del giorno 13/02/2009

Probabilmente siamo tutti, chi più e chi meno, un po' intossicati. Ma ne conosciamo le conseguenze? Sappiamo riconoscerne i sintomi?



Mi viene in mente, a proposito di intossicazione, la spiegazione che ne danno i medici "igienisti". Per i quattro naviganti che, per caso, si trovano a leggere questo post, riporto alcuni punti chiave espressi su una pubblicazione della "Società Editrice Igiene Naturale", collegata al Life Science Institute americano.

La pubblicazione in questione (una audiocassetta) si intitola "La panacea per le allergie". Quasi tutti pensano che le allergie sono causate dal polline, dalla polvere e cose di questo genere. In verità, sostiene il medico "igienista" autore di questa pubblicazione, "una allergia, o una malattia, sono sempre delle reazioni naturali di un corpo vivente che vuole disintossicarsi dai suoi veleni". Quindi, il polline, ecc. sono solo cause secondarie, la causa principale delle allergie è l'intossicazione del corpo (quando raggiunge il livello limite si scatena l'allergia).

In pratica i cibi tossici, l'acqua e l'aria inquinata (nonché i farmaci) intossicano lentamente il nostro organismo. Il corpo cercherà di liberarsene con reazioni allergiche o con malattie varie (riporterò in seguito un test basato sui sintomi da intossicazione).

Un'altra cosa molto importante da sapere è che "più il corpo è puro e vitale più sarà sensibile ai veleni, e reagirà più in fretta". Questa naturale reazione viene definita "resistenza vitale". Mi sembra logico, chiaro come il sole. Tutte le sostanze tossiche sopprimono la vitalità. Più cala la vitalità meno il corpo riesce a liberarsi dai veleni.

La malattia è quindi una crisi, una emergenza nella quale il corpo tenta di recuperare uno stato normale di salute. In caso di malattia (come la febbre o il raffreddore) non è vi è motivo di allarmarsi, basterebbe digiunare (come sanno fare gli animali selvatici) per recuperare la salute. Quanto alle malattie più gravi queste, di solito, sono la conseguenza di sintomi ripetuti non ascoltati.

Anche lo stress e l'affaticamento eccessivi debilitano l'organismo (perché lo esauriscono a livello nervoso). Lo stress (in particolare quello emotivo) scarica in fretta le nostre batterie.
Quindi, per concludere (prima di passare al test): Una allergia, o una malattia, sono sempre delle reazioni di un corpo vitale che vuole liberarsi dai veleni accumulati. Se, da un lato, le medicine antistaminiche accelerano il processo di disintossicazione, dall'altro indeboliscono ulteriormente l'organismo, privandolo della sua vitalità.


TEST - SCOPRI SE SEI MOLTO O POCO INTOSSICATO CON QUESTO SEMPLICE TEST. SEGNA UN PUNTO (SU SPESSO RARAMENTE O MAI) PER OGNI RISPOSTA DATA...ALLA FINE LEGGI IL RISULTATO.

1) HAI PRURITI INSOLITI - SPESSO RARAMENTE MAI

2) TI SI FORMANO CHIAZZE

ROSSE SULLA PELLE " " "

3) HAI DOLORI ALLE GIUNTURE " " "

4) STARNUTISCI " " "

5) MAL DI TESTA " " "

5) ALITO CATTIVO " " "

6) DEBOLEZZA " " "

7) PROBLEMI DIGESTIVI " " "

8) NAUSEA " " "

9) VOMITO " " "

10) SANGUINAMENTI INSOLITI " " "

11) COSTIPAZIONE " " "

12) DIARREA " " "

13) RUTTI " " "

14) TORCICOLLO " " "

15) EDEMI " " "

16) FEBBRE " " "

17) REFFREDDORE " " "

18) INAPPETENZA " " "

19) IDEE CONFUSE " " "

20) SBALZI D'UMORE " " "

21) STRESS " " "

22) SENSO DI IMPOTENZA " " "

23) VIVI MALE I CAMBI
DI STAGIONE? " " "

In una condizione nella norma dovresti aver risposto solo ai RARAMENTE e MAI. Se, invece, ti è risultato qualche SPESSO allora è il caso di consultare uno specialista. A te la scelta se tradizionale o "alternativo".

Nessun commento:

Posta un commento