giovedì 17 giugno 2010

Una buona notizia per gli squattrinati: I multimiliardari Bill Gates e Warren Buffet stanno pensando di donare metà del loro patrimonio


La notizia è riportata dalla rivista Fortune.

Sembra che nel corso di una cena l'anno scorso a New York, dove erano presenti il sindaco della città, diversi paperoni americani e tanta altra bella gente insomma, i due uomini più ricchi d'America abbiano lanciato questa proposta ai loro compagni di "fortuna finanziaria": devolvere in beneficienza metà del loro patrimonio.


E non è poco visto che stiamo parlando di ben 600 miliardi di bei dollaroni fruscianti.


Lo stesso Warren Buffet, il cui patrimonio ufficiale si aggira intorno ai 47 miliardi di dollari ha sostenuto di voler evolvere il 99% del suo capitale in beneficienza.


Tutta questa faccenda mi fa tornare alla mente un film visto da bambino, non ricordo bene se interpretato da Charlie Chaplin, in cui un miliardario americano fece volare dalla propria finestra un mare di banconote di grosso taglio a beneficio dei passanti sottostanti.


Io non credo minimamente a questa faccenda, chissà cosa c'è sotto!


Però è sempre meglio non tralasciare nessun tentativo per fare un po' di soldi. Perciò forse conviene cercare gli indirizzi di questi paperoni e andare a mettersi in lista, non si sa mai.

Nessun commento:

Posta un commento