martedì 8 giugno 2010

L'uomo del Kali Yuga


Per chi non l'avesse ancora capito siamo in pieno Kali Yuga ragazzi! Cioé l'Età del ferro, della discordia, dell'ipocrisia.


E' un'era, questa, in cui tutti i valori sono rovesciati e l'uomo vive poco, sempre pieno di disturbi, con poca memoria e chi più ne ha più ne metta.

Oggi mi va di essere crudo, perciò sentite cosa dice un testo antico di qualche migliaia di anni prevedendo l'ingresso dell'Età di Kali (che si dice sia iniziata circa 5.000 anni fa):

"...Egli vede con spavento che il corso del tempo eterno si è modificato, e le stagioni, di solito così regolari, si accavallano. Gli uomini diventano avidi, irascibili, disonesti, pronti ad abbandonarsi ad atti odiosi per sopravvivere.


Tutti i rapporti e gli scambi, anche di semplici oggeti, si macchiano d'ipocrisia, perfino tra amici. Il dissenso scoppia nelle relazioni familiari, tra genitori e figli, tra fratelli e tra parenti; anche i rapporti tra marito e moglie sono tesi ed improntati alla discordia.


Col tempo gli uomini hanno accettato come fatti comuni l'avidità, la collera, l'orgoglio..."


Ah, dimenticavo! Una profezia diceva che nell'Età di Kali i deliquenti, i ladri e i mascalzoni sarebbero stati al governo...


Buon divertimento e...si salvi chi può!

Nessun commento:

Posta un commento