lunedì 27 febbraio 2012

Accademia Horus: Un nuovo linguaggio di Conoscenza



Non vi sono parole per esprimere la meraviglia e lo stupore di fronte alla potente e raffinata bellezza che una Scuola di Conoscenza "manifesta" quando - in un certo tempo e luogo - sceglie di trasmettere la Scienza Antica.

Quella Scienza Antica che ben conosce le Leggi che sono all'origine del mondo e delle dinamiche della nostra stessa esistenza - Leggi che reggono le nostre funzioni fisiche, emotive, mentali ed energetiche.

Ma ancor più (le parole) si rivelano inadeguate e goffe nel tentativo di descrivere il "metodo" teorico-pratico insegnato in una simile Scuola. Come si può, infatti, descrivere la "pregnanza" di atmosfere, sensazioni ed emozioni vissute durante una delle tante "pratiche" sperimentate nelle Aule dell'Accademia?

Come si può descrivere il senso di bellezza e di soddisfazione che pervade tutto il nostro Essere, rivitalizzato da simili pratiche?

Eppure il senso di gratitudine spinge comunque ad arditi tentativi volti a comunicare ai propri simili l'esistenza di una simile Scuola.

Ma bisognerebbe spiegare, ai propri interlocutori, cos'è una Scuola di Conoscenza. Dire quanto raramente delle Scuole simili siano apparse sul nostro Pianeta (anche se in Grecia, Egitto, Mesopotamia, India, Cina...vi sono state anticamente Scuole che hanno forgiato grandi menti, ma erano inaccessibili alle masse).

Coloro che venivano educati in simili Scuole sono proprio gli stessi che hanno dato origine ai capolavori dell'Arte, della Scienza, della Filosofia...

Purtroppo la cosa (quella di voler spiegare in due parole cos'è una simile Scuola) è improponibile brevemente su un mezzo di informazione di massa.

Chi ha lo spirito del "ricercatore", però, non si farà sfuggire l'occasione di approfondire e andare a "toccare" con mano.

L'Accademia Horus (www.accademiahorus.it) , fondata e diretta da Andrea Di Terlizzi e Walter Ferrero, è un raro esempio "moderno" di una di queste Antiche Scuole. Una Scuola che sa trasmettere con un linguaggio nuovo, agile e raffinato, dei contenuti di conoscenza più antichi del mondo, rendendoli accessibili e fruibili da chiunque decida di seguire i suoi insegnamenti.

Nessun commento:

Posta un commento