giovedì 19 agosto 2010

I Fiori di Kama - I Nove Spiriti della Donna



Secondo la tradizione cinese classica nove spiriti uniti formano una Grande Anima. Questa credenza la ritroviamo in Cina, Tibet, India, Egitto e nell'antica Persia. Il Manuale del Sesso della Fanciulla Tenebrosa, che enumera nove posizioni per fare l'amore, dà interessanti informazioni sui Nove Spiriti della Donna e suggerisce i modi di interpretare le loro influenze attraverso la comprensione del linguaggio del corpo femminile. Otto dei Nove Spiriti sono descritti come collegati direttamente a fenomeni sessuali.


La Fanciulla Tenebrosa spiega:

I Nove Spiriti della Donna possono essere facilmente conosciuti studiando le loro manifestazioni. Se una donna respira profondamente e manda giù la saliva che secerne in abbondanza, allora significa che sta sorgendo il suo Spirito dei Polmoni. Se inizia a sussurrare parole d'amore e a baciare il suo partner, allora si è svegliato il suo Spirito del Cuore. Se prende il suo amante fra le braccia, allora lo Spirito della Milza è giunto alla vita. Se la sua Caverna del Sesso diviene umida e scivolosa, significa che il suo Spirito del Rene è eccitato. Se comincia a succhiare la lingua del partner, si animerà il suo Spirito delle Ossa. Se si avvinghia alla parte bassa del corpo dell'amante con i piedi, è arrivato il suo Spirito dei Muscoli. Se comincia a maneggiare il Palo di Giada del suo amante, allora viene stimolato il suo Spirito del Sangue. E se accarezza i capezzoli e il petto del suo amante, allora il suo Spirito della Carne comincia a godere.

Se questi Otto Spiriti non giungono ad armonizzarsi, la donna facendo l'amore ne verrà danneggiata. Ma se gli spiriti si evolvono ordinatamente, ella ne otterrà grandi benefìci.


Il Nono Spirito della Donna è messo in azione quando la donna si abbandona completamente alle gioie dell'amore....allora il Nono Spirito, il più intimo, viene stimolato ed ha luogo un soddisfacimento interiore. A questo punto la Grande Anima, che viene al mondo al momento del concepimento, può essere conosciuta intimamente. Tale esperienza, un prodotto naturale dell'atto amoroso, può persino ispirare intuizioni delle vite passate...


...l'esperienza di pura gioia attraverso la conoscenza della completezza del Sé viene chiamata nel Tantra lo Stadio della Soddisfazione...
"tratto da I Segreti Sessuali dell'Oriente"

Nessun commento:

Posta un commento