venerdì 19 febbraio 2010

GRAZIE OSTACOLO!


Quasi tutti vogliono una vita facile, col minimo di ostacoli, problemi o sforzi.
Io invece dico:

“Grazie ostacolo, senza di te non avrei mai scoperto la “terza forza”.

Grazie ostacolo, perché mi obblighi a crescere in volontà, conoscenza e amore.

Grazie ostacolo, senza di te sarei solo una palla di lardo amorfa.

Grazie ostacolo, senza di te tutto sarebbe troppo facile, quindi non apprezzerei nulla.

Grazie ostacolo, perché senza di te non vi sarebbe alcun gusto nell’affrontare le continue sfide della vita, anzi, non vi sarebbero proprio sfide da affrontare.

Grazie ostacolo, perché mi obblighi a diventare più forte e più saggio.

Grazie ostacolo, perché sei parte indispensabile di ogni cosa che esiste.

Grazie ostacolo, senza di te sarei cieco, sordo, muto…pur avendo occhi, orecchie, lingua.

Grazie ostacolo, perché mi obblighi a svegliarmi sempre più …per uscire dall’eterno sonno del “non-essere”.


Senza il “primordiale conflitto” la terza forza non esisterebbe, io non sarei e, forse, nulla sarebbe…non almeno in questo mondo.

Così, di triangolazione in triangolazione, chi può dire quali “altezze” potrò raggiungere grazie all’ostacolo?”

Nessun commento:

Posta un commento