venerdì 30 marzo 2012

Connessione Umana - Un libro sulla comunicazione...assolutamente da non perdere

Connessione Umana, un libro che mi ha davvero sorpreso per il modo immediato e diretto di spiegare i "trucchi" della comunicazione oratoria e simbolica.

Personalmente trovo che questo libro possa essere utile a tutti, non solo agli addetti al settore "comunicazione", perché ritengo che tutti, in un modo o nell'altro, siamo chiamati a comunicare.

Perché non avvalersi, allora, di conoscenze antiche e moderne che ci aiutino a spiegarci meglio e a capire più in profondità ciò che i simboli e le parole hanno da dire?

Conoscere la comunicazione aiuta a non subirla passivamente.

Dalla quarta di copertina:

...in questo libro abbiamo voluto provare a fondere una sintesi della comunicazione, al meglio delle conoscenze in materia, unendola ai suoi significati più nascosti, più "interni", scavalcando la "porta stretta" della parola, per indagare l'origine stessa dei contenuti.

Abbiamo definito comunicazione essoterica ciò che negli ultimi anni si è studiato - e imparato - dell'argomento, riferendoci alla parte più manifesta dell'atto comunicativo. A questa, abbiamo affiancato ciò che possiamo definire comunicazione esoterica, ovvero lo studio più occulto della simbologia che sta a monte dei significati del reale.

Una conoscenza che, realizzata, permetterà di diventare, finalmente, soggetti di comunicazione.



Connessione Umana, Walter Ferrero & Marta Residori, Adea Edizioni.


Nessun commento:

Posta un commento